Comunicare e farsi pubblicità con un libro o un ebook

Workshop per scrittori professionali, imprenditori e aziende
Parma, Agrivillaggio, Domenica 16 giugno 2013 (9:30-18:00)
ISCRIVITI ORA: per chi si iscrive entro sabato 8 giugno i prezzi partono da 58 € (Iva inclusa). Ci sono sconti per chi partecipa in gruppo. Non è compreso il pranzo. Per informazioni scrivi: assistenzaclienti@selfpublishingschool.it oppure chiama 333-9313873


Tutte le info sui prezzi e su come iscriversi cliccando qui.


PROMUOVERE I TUOI NUOVI PROGETTI SPENDENDO POCO (O NULLA) CON I LIBRI E GLI EBOOK?

È questo il tema di una giornata in campagna, in un luogo straordinario come l'Agrivillaggio di Parma.

Una giornata per impadronirti degli strumenti più innovativi e economici per promuovere la tua attività, che poi sono anche quelli meno utilizzati dalla tua concorrenza.

Un seminario rivolto a chi vuole uscire dal pantano della crisi facendo conoscere i suoi nuovi progetti utilizzando tutte le possibilità che il mondo degli ebook e della comunicazione digitale ci offrono oggi.


COSA HANNO IN COMUNE UN IMPRENDITORE E UNO SCRITTORE?

In apparenza nulla. A parte un dettaglio: l’insoddisfazione per come va il mondo e che non rinunciano a immaginarne uno migliore. È un dettaglio, però, che smuove le montagne. Quel che li accomuna è che entrambi COSTRUISCONO MONDI. Nonostante tutte le difficoltà e nonostante gli ostacoli che, a volte, anche gli amici e i familiari contruibuiscono a creare.


DALLA DISPERAZIONE ALL'AZIONE

Gli imprenditori costruiscono mondi in modo molto concreto con le loro attività quotidiane e il lavoro senza orari. A volte lo fanno anche contro la disperazione che prende quando la banca chiude i rubinetti e non si vogliono licenziare i propri compagni di lavoro: «i dipendenti». Le stesse sensazioni le prova uno scrittore che crede così tanto nel proprio lavoro fino a indebitarsi, fino a rovinare i propri rapporti familiari e sociali. Le biografia degli scrittori di tutti i tempi è stata in gran parte questa: molti dei più grandi sono passati dalla miseria prima di conoscere il successo: Henry Miller, Garcia Marquez e mille altri hanno fatto una gavetta lunga e miserabile. Esattamente come per gli imprenditori per cui il fallimento è spesso solo una tappa lungo il percorso che conduce a un mondo migliore cui poter aggiungere il proprio piccolo e personale contributo.


LE STORIE DEGLI SCRITTORI E DEGLI IMPRENDITORI COSTRUISCONO MONDI. PERCHÈ NON FARLO INSIEME?

Entrambi costruiscono mondi: i primi con le parole e i secondi con le azioni. Il mondo delle aziende è ricchissimo di storie affascinanti e queste storie sono il mezzo più potente per farsi conoscere e arrivare ai clienti oggi più che mai. Non è uno slogan, ma un'azione di comunicazione potente che le aziende non conoscono o sottovalutano o, peggio, non si sentono in grado di poter attuare. Perché il lavoro di un'azienda non è scrivere una storia è realizzarla. Ma ascoltiamo i consigli di Robert McKee uno dei più grandi esperti di Hollywood alle aziende che gli chiedono consigli su come aumentare l'efficacia della propria comunicazione...

Il suo consiglio è proprio quello di raccontare una storia... una storia VERA, senza balle, perché i tuoi clienti sono ormai vaccinati dalla pubblicità che seduce e propone realtà inesistenti, mentre sono disponibili a ascoltare storie vere da parte di aziende serie, seri come loro stessi sanno di essere.


IL "COME" RACCONTARE QUESTE STORIE E "COME" FARLE ARRIVARE AI CLIENTI, CON QUALI STRUMENTI E STRATEGIE È ESATTAMENTE LO SCOPO DI QUESTO SEMINARIO

Il nostro scopo è di mettere a disposizione delle imprese il Self Publishing e l'editoria digitale per farsi conoscere in un modo nuovo e "onesto". Lo abbiamo già fatto e nel corso di questa giornata potrai toccare con mano quei risultati che sono anche alla tua portata.

ISCRIVITI ORA PERCHÈ I POSTI SONO LIMITATI E I PREZZI SCONTATI SCADONO SABATO 8 GIUGNO


Tutte le info sui prezzi e su come iscriversi cliccando qui.


Se vuoi ulteriori informazioni relativi al seminario scrivi a: assistenzaclienti@selfpublishingschool.it

Self Publishing School

Self-publishing School: per pubblicare il tuo libro in modo professionale

Vuoi essere aggiornato?
Iscriviti alla newsletter!

La Self Publishing School:
per autori-imprenditori

La nostra scuola nasce in seguito all'esperienza de "L'elogio degli e-book". Un libro che ho scritto sull'onda dell'entusiasmo per le opportunità che si aprono con l'arrivo dei libri digitali. A partire da qui ho incontrato tanti autori insoddisfatti per quel che il mondo dell'editoria "normale" offriva loro. Tutte persone che andavano alla ricerca di qualcosa d'altro. Qualcosa che gli potesse offrire la libertà di fare e di esporsi al giudizio dei lettori senza intermediari. Per farlo al meglio è nata questa scuola, attraverso corsi online e dal vivo, offriamo strumenti concreti che possono essere fatti propri da chi oggi vuole pubblicare la propria opera costruendo il proprio pubblico. Se vuoi saperne di più contattami!

Mauro Sandrini - Self Publishing School

Cos'è il Self Publishing?

Ne abbiamo parlato a Radio 1 con altri esperti in occasione del Salone del libro!
Mauro Sandrini, ideatore della Self Publishing School, interviene alla trasmissione di Radio Uno Rai "Eta Beta" dedicata all'innovazione e ai libri. Clicca qui per ascoltare!


La Self Publishing School è partner di You Lab!

Un progetto della Biblioteca San Giorgio di Pistoia e dell'Ambasciata USA.


Il progetto YouLab della Biblioteca San Giorgio di Pistoia e dell'Ambasciata USA in Italia è stato inaugurato il 24 Aprile 2013 e uno dei partner è proprio la Self Publishing School. Siamo orgogliosi di poter contribuire a questo progetto che pone la biblioteca al centro della vita culturale e economica della città!

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

I libri imperdibili per ogni scrittore che vuol dir la sua oggi.

L'elogio degli ebook. Manifesto dell'autopubblicazione, Mauro Sandrini
Il testo cult sull'argomento

Scrivi c'è tempo, Matteo Pezzi
Eliminare ogni distrazione per scrivere in libertà

COSA DICE CHI HA FREQUENTATO I NOSTRI CORSI?

Mi si è aperto un mondo. Non conoscendo assolutamente nulla della possibilità di potersi autopubblicare ho avvicinato questo corso con un mare di punti interrogativi. Il vostro merito è stato aver risposto ad alcune domande, ma soprattutto di avermi dato la possibilità di pensare al mio sogno come ad un progetto degno di ali con cui lanciarlo verso il futuro.
Nadia Tarpini, Mantova


Per me che sono laureato in Editoria, informazione e sistemi documentari è stata un'esperienza molto utile e piacevole. Meno accademica e più pragmatica di quanto possa risultare un corso universitario.
Matteo Casali, Arezzo


La cosa più utile è stata quella di portare a casa alcune informazioni che da tempo stavo cercando online senza trovare risposte soddisfacenti. Mi sono reso conto di come spesso lo scambio di opinioni "faccia a faccia" possa essere più utile di molte ricerche su internet. Ho acquisito nozioni molto utili non solo dall'ascolto dei relatori, ma anche dalle conversazioni con gli altri partecipanti.

Cristiano Carli, Perugia


La serenità e la fiducia che gli esperti intervenuti ci hanno trasmesso, attraverso consigli e suggerimenti concreti.
Maria Grazia Puppo, Roma


L'atmosfera che si respirava ha permesso la condivisione, in entrambe le direzioni, tra docenti e partecipanti delle proprie esperienze e delle proprie conoscenze, saldando rapporti di amicizia e creandone di nuovi. se l'obiettivo era quello di "andare oltre al solito evento-conferenza", direi che è stato centrato in pieno.
Hector Valmassoi, Belluno